LND, sorteggiati gli accoppiamenti dei play-off nazionali di Eccellenza
Sette posti in palio per l’accesso diretto in Serie D. Sorteggiati dalla LND gli accoppiamenti degli spareggi nazionali di Eccellenza
In occasione della riunione del Consiglio Direttivo tenutasi a Merano, la LND ha provveduto al sorteggio degli accoppiamenti della fase nazionale dei play-off di Eccellenza.
Gli spareggi interregionali attribuiranno 7 promozioni dirette alla Serie D 2020/21. La seconda del Girone A di Eccellenza campana, determinata tramite lo svolgimento della fase regionale dei play-off, affronterà nella semifinale nazionale la seconda del Girone B Siciliano. Le gare saranno di andata e ritorno e si giocheranno tra il 17 ed il 24 Maggio 2020. Nella eventuale finalissima nazionale, poi, la rappresentante del Girone A campano affronterà la vincente della sfida tra la seconda del Girone unico Calabrese e la seconda del Girone A Siciliano. Il primo ed il secondo round della sfida decisiva per la promozione in Serie D sono in programma, rispettivamente, il 31 Maggio ed il 7 Giugno.
Possibile, dunque, un doppio impegno isolano per la formazione campana che affronterà la fase nazionale dei play-off. La seconda potrebbe infatti doversela vedere contro le due seconde dei raggruppamenti siciliani. Un accoppiamento nefasto nella scorsa annata, che ha visto il Gladiator eliminato dal Canicattì in semifinale, poi battuto a sua volta dal Biancavilla.