Volley Casoria: il 2019 si chiude con una vittoria. Il bilancio dei Viola
Nell’ultimo turno di campionato dell’anno solare 2019, il Volley Casoria torna a vincere ed a convincere. Bilancio più che positivo per la Viola in questo avvio di stagione
Si chiude con un 3-0 senza appello rifilato al Volley Padula, lo straordinario 2019 del Volley Casoria. L’ultima gara dell’anno solare, disputata al PalaMoccia Di Afragola, si è conclusa con i parziali di 25-17, 25-15, 25-17 in favore della compagine viola. Avino e compagni hanno così aperto il girone di ritorno del campionato di Serie C con l’ottavo successo in 10 gare disputate. Uno score che ha permesso alla squadra di mantenere il secondo posto in classifica con 24 punti all’attivo, a – 3 dalla vetta occupata dalla New Volley San Marzano.
Il bilancio è ancor più positivo se si guarda alla Coppa Campania, competizione in cui i viola sono addirittura in finale. Battuta in semifinale la ShedirPharma F.Massa, vincendo sia la gara di andata sia la gara di ritorno con i risultati di 3-2 e 3-0. In finale, troveranno nuovamente la New Volley San Marzano, una delle uniche due formazioni capaci di battere il Volley Casoria in campionato. Lo scorso 23 Novembre, i casoriani capitolarono infatti per 3-1 al cospetto dei marzanesi, cedendo la vetta della classifica. L’atto decisivo di Coppa sarà quindi possibile occasione di rivalsa per la Viola, che tenterà l’impresa dinanzi ad una compagine davvero solida.