COPPA CARNEVALE 2020: SUCCESSO PER L’ORGANIZZAZIONE MAUED. CASORIA ACADEMY IN FINALE.

0
1065

Tutto pronto per l’epilogo finale della “Coppa Carnevale 2020“. L’evento, targato MAUED Sport, ha trovato palcoscenico ideale nel Games Village di Mugnano. La straordinaria struttura che propone, tra l’altro, un campo omologato UEFA per il Beach Soccer e che è già casa del NAPOLI Beach Soccer.

Il torneo che volge al termine ha raccolto tantissime adesioni come, d’altra parte, tutte le organizzazioni Maued.
Atleti e società da ogni parte della Campania hanno animato un calendario ricco di gare e non senza piacevoli sorprese.


E’ stato proprio l’evento “Beach” a tenere banco nelle cronache sportive per la qualità delle squadre che si sono contese il titolo nelle diverse categorie e, soprattutto, per l’unicità dell’offerta sportiva.

Sarà proprio il giorno di Carnevale, quello deputato alla consegna dei titoli e, tra questi, quelli della categoria 2008 nella quale si sfideralle la SMEDILE FC NAPOLI ed i giovanissimi dell’ACADEMY CASORIA CALCIO.

Il match, che seguiremo in diretta Facebook a partire dalle 15.00 di oggi, vedrà la formazione viola di Mr. Francesco Ferreri provare a sovvertire i pronostici e, perché no, conquistare il primo titolo stagionale per la neonata ACADEMY casoriana.

LE PAROLE DI MR.FRANCESCO FERRERI

Alla vigilia di questa importante partita, abbiamo raccolto le dichiarazioni di un emozionato Ferreri che ha raccontato tutta la sua soddisfazione nel guidare il sodalizio giovanile viola.

Ho raccolto con entusiasmo e soddisfazione professionale l’invito della dirigenza casoriana, ad inizio della stagione, quando i vertici della società mi hanno voluto alla guida della nascente Academy.
Sono casoriano DOC, vivo la città da dentro e qui crescono i miei figli e lavoro. Poter indossare la tuta con i colori del Casoria Calcio, per me, è innanzitutto un onore che alimenta, giorno dopo giorno, il mio senso di appartenenza ad una terra che amo.

Essere riuscito ad intercettare i favori dei giovani casoriani e delle loro famiglie, che ci hanno scelti per la loro formazione calcistica, è un motivo di vanto che mi sono cucito sul petto come uno scudetto vinto sul campo.

So bene che c’è ancora tanto lavoro da fare per ampliare l’offerta e stiamo già lavorando per nuove proposte, ma adesso è il momento di goderci questo bel risultato.
Raggiungere la finale di un torne così ben organizzato, con tante formazioni attrezzate, alla nostra prima esperienza sulla sabbia, mi ha reso orgoglioso del lavoro svolto fino a questo punto.
Al di là del risultato, esserci e giocarcela, vale già tanto ed è un’innegabile infusione di fiducia per il prosieguo.

Inutile negare che ci piacerebbe avere anche un seguito di tifo, ma mi auguro che, quanto meno, i casoriani possano seguire la vostra trasmissione e sentirsi sempre più viola.

SportyCom.it sarà in diretta, dal Games Village di Mugnano, a partire dalle 15.00 per la telecronaca della finale Categoria 2008.


Comments are closed.