Coronavirus

Coronavirus, lo sport mondiale si ferma: tutte le notizie della giornata

0
552
Il Coronavirus sta per mettere in pausa l’intero mondo dello sport planetario. Dal calcio al basket, passando per la F1, è ormai tempo di stop per tutte le discipline
CALCIO

Il mondo del calcio è stato scosso nella scorsa serata dalla notizia della positività al Covid-19 del calciatore della Juventus Daniele Rugani. Il difensore bianconero è attualmente asintomatico ed in buone condizioni. Tuttavia, la conferma dell’avvenuto contagio ha fatto automaticamente scattare la quarantena per la squadra Campione d’Italia in carica e per l’Inter, formazione che aveva affrontato proprio la Juventus nella gara della scorsa Domenica. Nel frattempo, anche il Real Madrid ha disposto l’isolamento precauzionale dei propri calciatori dopo un caso di positività al Coronavirus registrato nel proprio team di basket. Ciò ha portato anche alla sospensione, in Spagna, della Liga e della Segunda Division per le prossime due settimane.

BASKET 

Nella notte è invece giunta la notizia della sospensione della NBA. La decisione della lega di pallacanestro più importante al mondo è arrivata dopo che Rudy Gobert, centro degli Utah Jazz, è stato trovato positivo al Covid-19.


FORMULA 1

La Mclaren ha fatto sapere in mattinata che non prenderà parte al GP d’Australia in programma la prossima Domenica sul circuito di Melbourne. Il ritiro dalla prima gara della stagione di F1 è dovuto alla positività al Coronavirus di un membro del team motoristico britannico. Si attendono ora le decisioni della FIA, che potrebbe decidere di far saltare la prima prova del Mondiale. La decisione non è comunque facile, dato che ormai tutte le Scuderie hanno già trasportato al Albert Park tutti i materiali e le vetture per la disputa del GP inaugurale della stagione.

ATTESA PER LA DECISIONE DI UEFA E PREMIER LEAGUE 

Attese ad horas le decisioni di UEFA e Premier League circa la disputa delle partite in programma nelle competizioni europee e nel massimo campionato inglese. L’organo supremo del football europeo starebbe infatti valutando il rinvio delle restanti gare degli ottavi di Champions e di Europa League. Il provvedimento arriverebbe dopo che Inter – Getafe e Siviglia – Roma erano già state rinviate ad inizio settimana. In bilico, dunque, anche Juventus – Lione e Barcellona – Napoli in programma per la prossima settimana. In Inghilterra, invece, si potrebbe optare per la semplice disputa a porte chiuse delle partite del prossimo turno.


Comments are closed.