NOCERINA – GIUGLIANO, AI MOLOSSI IL DERBY CAMPANO

0
433
l Giugliano è già ad un punto di non ritorno dopo le due pesanti sconfitte subite con l’Insieme Formia e, quest’oggi, nel recupero con la Nocerina. Dalla loro, i molossi fanno invece registrare la loro prima vittoria stagionale nel secondo derby campano di campionato dopo quello disputato e perso con il Savoia nello scorso fine settimana. I rossoneri possono anche godersi bomber Dammacco, giunto, con la doppietta realizzata quest’oggi, a quota 3 reti in appena due giornate di campionato.
Al Novi di Angri, va in scena il prosieguo della gara della prima giornata interrotta al minuto 13 del primo tempo. A partire meglio è il Giugliano che al 15′ ed la 17′, prima con un tiro di D’Angelo terminato di poco alto e poi con una conclusione di Caso Naturale, spentasi a fil di palo, si fa vedere dalle parti di Volzone. Al 34′, tuttavia, è la Nocerina a portarsi avanti con Dammacco, che, dopo aver raccolto la respinta di Mola su tiro di Diakitè, mette dentro a pochi passi dalla linea di porta. Quattro minuti dopo i rossoneri raddoppiano sempre con Dammacco, che è abile ad arrivare prima di tutti sul cross rasoterra di Manoni. Termina così la prima frazione sul risultato di 2-0.
La ripresa si apre con un Giugliano propositivo, che prova ad impensierire il portiere dei molossi con un tiro di Orefice, bloccato da Volzone al minuto 54. Al 58′ è ancora l’accoppiato Manoni – Dammacco a metter in difficoltà la difesa dei Tigrotti, con Mola chiamato ancora una volta all’intervento sul colpo di testa del bomber rossonero. Al 66′, il Giugliano resta poi in dieci per effetto dell’espulsione di Carbonaro. Tre minuti più tardi arriva la terza rete della Nocerina con Cuomo, che, dopo aver scambiato con Talamo, supera Mola facendo 3-0 per i suoi. Il finale è accademia per gli uomini di Mister Cavallaro, che fanno così proprio il derby.

Comments are closed.