Mondragone, la voglia non basta. L’Ischia cala il tris all’esordio

0
468
La doppietta di Chiariello e Sogliuzzo stendono i volenterosi casertani

Tanto cuore e coraggio da parte del Mondragone che purtroppo non bastano contro una forte Ischia, la quale non sbaglia l’esordio in campionato contro i casertani già affrontati in Coppa Italia.

Inizio combattuto tra gli isolani e i casertani che però vedono sempre i padroni di casa a convincere e poco dopo i dieci giri di orologio, sono proprio i giocatori del tecnico Monti a passare in vantaggio sugli sviluppi di calcio d’angolo con Pistola a disegnare la traiettoria che permette a Chiariello di deviarla in rete. Il Mondragone non ci sta e si mette subito sotto, arrivando ad affacciarsi subito in area di rigore con Pagliuca che viene steso, ma per l’arbitro il gioco può proseguire regolarmente e non assegna un penalty dubbio. I casertani provano con coraggio, però è sempre l’Ischia ad avere le iniziative più pericolose e infatti il raddoppio arriva al 26’ con Sogliuzzo che incorna di testa la traiettoria di Arcamone dalla sinistra, chiudendo il primo tempo con il doppio vantaggio.


La ripresa vede il Mondragone che prova a prendere il destino tra le proprie mani e lo fa senza timori, ma l’Ischia è forte del doppio vantaggio e gestisce senza patemi la situazione favorevole. Dal 15’, l’Ischia attacca con più pericolosità prima con Sogliuzzo che non riesce nel tap-in sul cross teso e rasoterra di Castagna per poi trovare il 3-0 con la doppietta di Chiariello, di nuovo sugli sviluppi di calcio d’angolo come la prima realizzazione. A questo punto, il Mondragone prova a limitare i danni dopo tanto provarci con coraggio, mentre l’Ischia costruisce ancora per poter arrotondare ma senza l’ossessione di un risultato ormai acquisito.

L’Ischia si conferma e batte un Mondragone comunque coraggioso e senza timore reverenziale contro una squadra ricca di esperienza, ma i casertani avranno modo di rifarsi durante una stagione appena incominciata.

 

Credits: SSD Ischia Calcio, pagina Facebook ufficiale


Comments are closed.