La post season sorride alla Campania: Giugliano, Afragolese, Angri e San Marzano in corsa
Il calcio ritorna a Casoria: nuova società e gare al San Mauro
Beach Soccer: a Napoli la presentazioni delle fasi finali del torneo Under 15
Beach Soccer: a Mugnano di Napoli le finali nazionali Under 15
Afragolese, finisce l’avventura in panchina di Fabiano
L’Afragolese si ferma a Sassari, la Torres conquista i Play Off
Afragolese: a Sassari per una storica finale, in DIRETTA streaming
Melito, primo memorial ‘Fabio Cicale’: Airc in campo per la lotta al tumore
La Mariglianese si impone sul Matino: la zona playout è meno vicina
Al Portici non basta il ritorno dei gruppi: l’Acireale passa al San Ciro
Il Giugliano si impone al De Cristofaro, bene il Gladiator in Sardegna
Sorride la post season alle squadre campane: il Giugliano in corsa per il titolo di D, l’Afragolese in finale playoff ed una tra Angri e San Marzano in Serie D
Giugliano in semifinale
Dopo la straordinaria vittoria del girone G di Serie D e, quindi, l’accesso alla Lega Pro per la prossima stagione, il Giugliano di Mr.Ferraro non smette di stupire. Nel triangolare che vale l’accesso alle semifinali della poule scudetto, dopo la vittoria alla prima contro il Cerignola, i gialloblu fanno en plein vincendo anche contro la Gelbison per una rete a zero.
Il gol che vale il pass alla fase successiva porta la firma di Ciro Poziello e garantisce ai tigrotti un ulteriore step verso il titolo stagionale di Serie D. Tra le possibili rivali la Recanatese ed il SanGiuliano City, resta di scoprire la migliore quarta dei tre mini gironi appena conclusi.
Semifinali in programma per il prossimo sabato 11 Giugno
L’Afragolese ai supplementari conquista la finale playoff
Un’Afragolese stoica, con dedica speciale a Pippo Viscido, guadagna la finale playoff nei supplementari di una gara ricca di colpi di scena ed ancor più di gol. Finisce 5 a 3 per i rossoblu sul difficile campo di Ardea dove la Nuova Florida partiva dal vantaggio del doppio risultato. Al vantaggio di Bittaye, dopo appena 15 minuti dal fischio d’inizio, risponde Persichini dopo meno di 600 secondi. Ancora l’attaccante laziale a portare in vantaggio la formazione di casa al 35′ del primo tempo e frazione che si chiude con i padroni di casa in vantaggio. Nella ripresa sale in cattedra bomber Longo che segna la rete del momentaneo pareggio, ma è ancora Persichini a firmare la personale tripletta riportando il Nuova Florida avanti di uno.
Compasso alla mano, o meglio al piede, per Marzio Celiento che, quando ormai sembrava finita, trova l’arcobaleno perfetto per battere l’estremo difensore avversario da calcio di punizione. Tre pari e verdetto rimandato di trenta minuti. E’ nei tempi supplementari che Fabio Longo mette il sigillo ad una gara che, in ogni caso, resterà nella storia. Gol all’ottavo ed al tredicesimo della seconda frazione supplementare e rossoblu che prenotano il volo per la Sardegna, destinazione Sassari, il prossimo mercoledì. In palio la finale dei playoff del girone G ed il diritto di sperare in una prossima stagione tra i professionisti.
La Serie D avrà un’altra Campana
Dopo le promozioni di Puteolana e Palmese, passate dal triangolare dopo i gironi di eccellenza, Angri e San Marzano hanno dovuto proseguire il loro cammino attraverso le insidie dei playoff nazionali. La vittoria contro il Vultur Rionero, nel caso dell’Angri, e contro la Reggio Mediterranea, nel caso del San Marzano, consegnano alla fase finale una sfida tutta campana. Tra i grigiorossi di Angri ed i blaugrana del San Marzano, sarà sfida sui 180′ per consegnare alla prossima Serie D la terza squadra della Campania in risalita dall’eccellenza. Andata in programma la prossima domenica 12 Giugno, con l’Angri padrona di casa; il ritorno la successiva domenica 19 Giugno.
Correlati
Comments are closed.