F1, UFFICIALE: c’è la data potenziale per l’inizio della stagione
Dopo aver confermato in mattinata il rinvio del GP di Francia, la F1 ha diramato uno schema di possibile calendario della stagione 2020. Si partirà a Luglio
Ancora qualche mese e poi sarà, finalmente, F1. Liberty Media, società che gestisce il circus, ha infatti diramato questa mattina un possibile schema di calendario. Lo stesso è stato diviso per periodi e per zone, indicando come unico GP certo, quello d’Austria del prossimo 5 Luglio. Da lì si partirà per un tour europeo che durerà fino all’inizio di Settembre. Secondo il prospetto, si passerà poi gradualmente all’Asia occidentale e successivamente a quella orientale tra Settembre ed Ottobre. Tra Ottobre e Novembre, previsto inoltre anche un trasferimento in America, prima del gran finale che dovrebbe consumarsi nel mese di Dicembre nel medio oriente. Il tutto per un totale di 15/18 gare che saranno poi ufficializzate.
LE POSSIBILI GARE
Oltre al Gp d’Austria, la FIA è quasi certa di poter disputare il GP di Gran Bretagna sullo storico circuito di Silverstone. Probabile, inoltre, che si corra anche all’Hungaroring ed a Monza nella prima fase del campionato. Il riferimento alla zona dell’“Eurasia” nello schema di calendario fa pensare poi che si possano correre anche i GP di Russia e Azerbaijan, prima del trasferimento a Singapore. Il tour asiatico proseguirebbe con i GP di Cina e Vietnam, a cui farebbero seguito i GP d’America, del Canada, del Messico e del Brasile. A chiudere il campionato ci sarebbero, infine, il GP del Bahrein e quello di Abu Dhabi.