Pubblicato il decreto attuativo per il Fondo a ristoro di spese sanitarie e di sanificazione
Completate le procedure di registrazione, pubblichiamo il DPCM 16 settembre 2021, relativo alle modalità ed ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione e per l’effettuazione di test di diagnosi dell’infezione da COVID-19, in favore delle società sportive professionistiche, delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi olimpici e paralimpici.
Dalla data di pubblicazione decorrono i termini per la presentazione delle istanze di cui all’articolo 4 del decreto. Si ricorda che i beneficiari dovranno presentare le domande agli organismi sportivi affilianti (Federazioni o Leghe per le società sportive professionistiche, Federazioni, Enti di promozione sportiva o discipline sportive associate per ASd e SSD).
A loro volta, gli organismi affilianti dovranno presentare al Dipartimento per lo sport il prospetto delle domande pervenute e istruite positivamente, mediante compilazione del format allegato. Si raccomanda di inviare il predetto format mantenendo le celle in formato testo.
Il testo del DPCM 16 settembre 2021
Il format da compilare (formato excel)