Ferrari: presentato nuovo logo
75 Anni di pura passione rossa. Un nuovo logo per l’anniversario che cade proprio nel 2022. La Ferrari si rifà il look ed a presentare la nuova veste del cavallino è l’attuale Presidente John Elkann.
“È il simbolo di un’azienda che, come disse una volta Enzo Ferrari, è fatta soprattutto di persone”
“Nel 1947, mentre l’Europa del dopoguerra iniziava il suo lungo viaggio di ritorno verso la prosperità economica, tutti i segnali indicavano un’inevitabile impennata nel mercato delle auto di massa. Ma mentre i produttori facevano a gara per costruire enormi fabbriche in grado di sfornare veicoli in serie, Enzo Ferrari decise di seguire un sogno diverso. Lapiccola fabbrica che aprì a Maranello quell’anno non era destinata a produrre auto in grandi quantità. In realtà, Enzo aveva in mente una sola auto, la 125 S, progettata non per gli spostamenti quotidiani, ma per vincere le gare. La 125 S era molto più di un’auto da corsa, era la dichiarazione di intenti di Enzo Ferrari. Simboleggiava il suo desiderio di andare controcorrente e di seguire i suoi sogni. Fu un manifesto non solo per l’innovazione tecnica ma anche per le ambizioni sportive di Ferrari e gettò le basi per una lunga storia di vittorie in pista e fuori”
Questo si legge nel comunicato dell’azienda di Maranello. Elkann ha poi aggiunto:
“Per questo anno speciale abbiamo creato un’icona speciale: una scultura composta da migliaia di componenti forgiatiqui nel nostro stabilimento e posizionati uno ad uno dai miei colleghi Ferrari. È ilsimbolo dello spirito Ferrariche è condiviso sia qui a Maranello che da tutta la nostra famiglia nel mondo. Riflette l’essenza di ciò che siamo, dei nostri 75 anni e del nostro futuro. È il simbolo di un’azienda che, come disse una volta Enzo Ferrari, è fatta soprattutto di persone”