Il Nola riprende a correre: battuto allo Sporting il Francavilla
Il calcio ritorna a Casoria: nuova società e gare al San Mauro
Beach Soccer: a Napoli la presentazioni delle fasi finali del torneo Under 15
Beach Soccer: a Mugnano di Napoli le finali nazionali Under 15
Afragolese, finisce l’avventura in panchina di Fabiano
L’Afragolese si ferma a Sassari, la Torres conquista i Play Off
Afragolese: a Sassari per una storica finale, in DIRETTA streaming
La post season sorride alla Campania: Giugliano, Afragolese, Angri e San Marzano in corsa
Melito, primo memorial ‘Fabio Cicale’: Airc in campo per la lotta al tumore
La Mariglianese si impone sul Matino: la zona playout è meno vicina
Al Portici non basta il ritorno dei gruppi: l’Acireale passa al San Ciro
Il mister Condemi: “C’è qualcosa da migliorare ma oggi devo solo ringraziare i miei ragazzi”
Il Nola 1925 riprende la sua corsa salvezza centrando una vittoria fondamentale in casa contro la seconda della classe Francavilla. Allo Sporting arrivavano due squadre rimaneggiate ma con un ottimo tasso tecnico. Mister Condemi, in particolare, gioca la carta Ruggiero nel tridente d’attacco con D’Angelo e Coratella spostando il numero 10 dalla trequarti alla fascia.
La gara comincia col botto per il Nola che dopo 1 solo minuto va in vantaggio con D’Ascia: inzuccata su corner e primo gol in bianconero per il classe 2003. Il Nola accelera e va in vantaggio di un uomo al 13′: palla illuminante di Coratella per Ruggiero che salta Daniele ma viene atterrato, per il portiere ospite arriva il rosso. Sulla punizione dal limite che ne consegue il Francavilla si salva spazzando la palla sulla linea. Al 45′, dopo diverse occasioni da gol per il Nola, arriva il pari ospite con Croce, abile a chiudere un’azione da gol sul secondo palo. Il secondo tempo diventa teso, con il Francavilla abile a chiudersi e giocare col cronometro e col Nola che spinge per il vantaggio. La rete del 2-1 arriva all’82’ grazie ad un guizzo di D’Angelo che porta al penalty, dal dischetto va Figliolia che non subisce la tensione e spiazza il giovane Zaccaro. Il Nola la chiude poi definitivamente al 90′: assist al bacio di Di Dato per Sicignano, anche in questo caso tap-in vincente e primo gol in bianconero.
“Oggi c’è solo da ringraziare i ragazzi – ha dichiarato il mister Carmelo Condemi – Fare una gara del genere contro il Francavilla è qualcosa di importante. Credo che abbiamo ancora qualcosa da migliorare, abbiamo paura in alcuni momenti e devo sempre tenerli sul pezzo, ma oggi devo solo dire grazie a questi ragazzi”.
“Sono felice per il mio gol ma ancora di più per il risultato – ha detto Simone Figliolia, autore del secondo vantaggio – Qualcosa è sicuramente cambiato in positivo con il nuovo presidente, con il direttore e con tanti altri. Noi peró siamo un gruppo di uomini prima che di calciatori ed è questa la nostra forza”.
Tabellino
Reti: D’Ascia 1‘ (N), Croce 45′ (F), Figliolia 82′ (N), Sicignano 90′ (N).
Nola 1925: Cappa, Togora, Cassandro, Sicignano, D’Ascia, Caliendo (93′ Miocchi), Acampora, Zito (63′ Prevete), Ruggiero (93′ Staiano), D’Angelo (83′ Di Dato), Coratella (63′ Figliolia). A disposizione: Mariano, Gaetano, Boggia, Corbisiero. Allenatore: Carmelo Condemi.
FC Francavilla: Daniele, Di Ronza, Vaughn (84′ De Marco), Cabella (73′ Langone), Russo, Navarro, Gentile (84′ Cristallo), Petruccetti, Antonacci (72′ Polichetti), Nolè (14′ Zaccaro), Croce. A disposizione: Esposito, Ferrante, Lazic, Tribuno. Allenatore: Nicola Ragno.
Arbitro: Gianquinto di Parma (assistenti Palermo di Pisa e Magherini di Prato).
Note: ammoniti Acampora, Di Dato e Figliolia per il Nola; ammoniti Vaughn, Lazic e Di Ronza per il Brindisi. Espulsi Acampora per il Nola al 92′ per doppio giallo e Daniele per il Francavilla per fallo da ultimo uomo al 13′.
Uff.Stampa S.S.Nola1925
Correlati
Comments are closed.